La nostra zona
Intorno a noi
Vittorio Veneto ha il territorio più vasto della provincia, ed è caratterizzato dalla presenza di rilievi collinari e montuosi, trovandosi a ridosso delle prealpi che lo separano dalla Valbelluna e dall'Alpago.
Da Nord si entra attraverso le vestigia del Castrum di Serravalle, venendo accolti dalle successive abitazioni di stile veneziano. A Sud, Ceneda col Duomo e le costruzioni ecclesiastiche. Nel mezzo l’attuale centro cittadino col fascino delle severe linee architettoniche delle Ville e della maestosa piazza del municipio con fontana a cui fanno da contraltare i giardini con i propri giochi d’acqua.
Oltre al centro di Vittorio Veneto, diviso appunto tra Ceneda e Serravalle, sono presenti altri quartieri e sobborghi quali San Giacomo di Veglia, San Lorenzo, Costa e Salsa. Si contano inoltre numerose frazioni e località sparse sulle pendici dei monti o nella Val Lapisina, ossia la vallata che, inserendosi tra le prealpi, mette in comunicazione la Marca Trevigiana con la provincia di Belluno attraverso la Sella di Fadalto.